Ranger

 

Le foreste devono essere rispettate così come gli animali che in esse vivono!La vita nell’equilibrio con il mondo naturale dà gioia e serenità”


Ogni ranger si sente un tutt'uno con le creature della natura anche se non ha una grande affinità con le forme vegetali. A seconda della propria indole il ranger può essere o uno strenuo difensore delle foreste e delle creature che al loro interno vivono, o un bieco individuo capace di asservire le belve al proprio volere nell'intenzione di utilizzarle a proprio vantaggio. In qualunque caso comunque il ranger ama moltissimo gli animali che ha con sé ma anche e soprattutto quelli selvaggi. Non potrà mai accettare che qualcuno turbi il loro ecosistema, che li danneggi direttamente o indirettamente e quindi in circostanze del genere si schiererà sempre in loro difesa.

Il Ranger è esperto nel riconoscere le tracce di qualsiasi creatura vivente a lui nota, sa vivere di poco o niente grazie alla sua abilità nel recuperare il cibo, sa cacciare con maestria ma non lascerà mai avanzi: la carne non mangiata verrà spolpata dalle ossa e lasciata agli animali selvatici, con i tendini realizzerà archi, con le pelli conciate realizzerà vesti e guanti.

Il Ranger si riveste malvolentieri con armature di metallo perché le considera troppo pesanti e capaci solo di ingombrare i movimenti, e le sue armi preferite sono la spada e l'arco. Non usa la magia che non considera essere una forza naturale ma sovrannaturale e quindi al di fuori della sua sfera di interesse.

Razze più frequenti: umani, elfi silvani, nani, mezzorchi, draghi dorati

Razze non ammesse: nessuna

Limitazione allineamento: tendenzialmente nella sfera della neutralità

Metaskill di Base: Natura

Metaskill di avanzamento: Animale compagno, Addestramento, Ammansimento, Costruire archi e frecce, Conciare pelli in armature, Senso animale,

Grado delle armi: 4 e T

Grado delle armature: 3